Nel corso del 2018 Ecocerved ha avviato un’importante attività di ristrutturazione del portale Area Ambiente, svolta attraverso un approccio partecipato che ha visto il coinvolgimento di tutte le Camere di commercio interessate

L'iniziativa di sviluppare un nuovo sito web, semplificando e rinnovando le modalità di accesso e navigazione, nasce con il duplice obiettivo di informare le imprese e fornire al personale camerale strumenti per supportare le PMI nel miglioramento delle condizioni ambientali.

Il nuovo portale si chiamerà Ecocamere, un nome che riprende sia il tema ambientale sia l’appartenenza al sistema camerale: a partire dalla fine del 2018 sarà disponibile una prima versione del sito, liberamente accessibile da imprese, enti, associazioni e consulenti.

I contenuti spazieranno da notizie su novità normative ed eventi di formazione sul territorio, a manuali su adempimenti amministrativi e video tutorial su procedure informatiche, ma anche informazioni su opportunità offerte da bandi di finanziamento e iniziative di networking.

Oltre che consultare i contenuti pubblicati, nel nuovo Ecocamere si potranno anche presentare quesiti tecnici o suggerire approfondimenti specifici.

Per tutti gli aggiornamenti, continuate a visitare il sito.