Torna in Veneto il tradizionale appuntamento con la Giornata della Legalità: per l'edizione di quest'anno la manifestazione è promossa da Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, Comune di Rovigo e Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved.

La prima giornata, che si tiene a Rovigo, si apre con un seminario (riservato agli organi di controllo) sull'Albo nazionale gestori ambientali e i nuovi strumenti a tutela dell'ambiente, per poi proseguire con una conferenza stampa su economia e ambiente, alla quale intervengono Roberto Crosta e Giacomo De Stefani, rispettivamente Segretario generale e vice Segretario generale della Camera di commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, e Marco Botteri di Ecocerved.

Per la seconda giornata, che si tiene invece a Venezia, è previsto il convegno "La nuova disciplina sui reati ambientali", disponibile anche in streaming dalle Camere di commercio di Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza. E' possibile inoltre partecipare alla sessione in streaming presso le Sezioni dell’Albo Gestori Ambientali nel resto d'Italia: imprese o professionisti interessati devono contattare la segreteria della Sezione di  competenza.

Il programma completo delle due giornate della manifestazione è disponibile in allegato.

Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti su sedi e orari, consultare il sito web della Camera di commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare.