Ecocerved opera come partner delle Camere di commercio e delle Pubbliche amministrazioni nella raccolta, gestione, elaborazione e divulgazione di dati e informazioni sulle tematiche ambientali. Una delle linee operative in cui si articola questo tipo di attività riguarda la formazione e la sensibilizzazione nei confronti delle imprese, anche in relazione alle specificità di determinati settori economici.

A questo proposito si segnalano delle iniziative di formazione sugli adempimenti in materia di rifiuti, tenute da Manuela Masotti, esperta ambientale di Ecocerved.

Gli incontri in programma per il mese di maggio 2017 si articolano in sessioni di mezza giornata e riguardano i seguenti argomenti:
• gestione dei rifiuti inerti, l'11 maggio a Firenze;
• gestione dei rifiuti agricoli, il 18 maggio a Firenze;
• formulari e registro di carico/scarico rifiuti, il 23 e 24 maggio a Torino e il 25 maggio a Firenze.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione agli eventi e per eventuali aggiornamenti sulle date previste, fare riferimento ai siti web delle singole Camere di commercio coinvolte.

Per consultare queste e altre opportunità di formazione, si rimanda anche alla sezione Agenda del portale Area Ambiente, dove è possibile accedere inoltre a notizie di rilievo nazionale e locale, contatti per informazioni o assistenza, scadenze amministrative, percorsi guidati per orientarsi sugli adempimenti a carico di imprese ed enti, dati e pubblicazioni in materia ambientale.