La Sezione Regionale del Veneto dell'Albo gestori ambientali e la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, con la collaborazione di ARPAV, propongono il convegno "Economia circolare - Idee, prospettive e impatto sulla normativa rifiuti".

Il convegno si terrà il 5 dicembre a Venezia Mestre presso Novotel in Via A. Ceccherini n. 21 a partire dalle ore 9.45, secondo il programma allegato.

Tra i relatori Silvia Velo e Pieluigi Altomare dal Ministero dell'Ambiente, Eugenio Onori, Presidente dell'Albo gestori ambientali e Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile.
Marco Botteri di Ecocerved presenterà un focus regionale sul Veneto riguardante attività di recupero e produzione di materie prime secondarie, basato sui dati MUD.

L'obiettivo del convegno è proporre un momento di riflessione generale sul modello di economia circolare, analizzandone idee e concetti, nonché l'applicazione a livello nazionale e le ricadute per le imprese. Verrà inoltre illustrato lo stato dell'arte sulla revisione delle direttive europee per indicare la direzione che Commissione e Consiglio stanno seguendo, tracciando così le prospettive di sviluppo dell'economia circolare.

La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è richiesta l'iscrizione on line.
Per ulteriori dettagli ed eventuali aggiornamenti, consultare il sito web della CCIAA di Venezia Rovigo Delta Lagunare.