Organizzazione

La governance della società è articolata come segue:

  • l’Assemblea dei Soci;
  • il Consiglio di Amministrazione;
  • il Comitato per il controllo analogo;
  • il Collegio Sindacale e la Società di Revisione.
  • l’Organismo di Vigilanza;
  • il Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

All’Assemblea dei Soci spetta la determinazione degli indirizzi strategici della società e l’approvazione del piano annuale di attività e del budget per l’anno successivo, nonché l’acquisto, vendita e permuta di immobili e l’assunzione e vendita di partecipazioni in società.
Il Consiglio di Amministrazione si occupa della gestione operativa dell’impresa, agendo per l’attuazione dell’oggetto sociale nel rispetto delle delibere assembleari e nei limiti dei poteri ad esso attribuiti dalla legge e dallo statuto. Il Consiglio di Amministrazione provvede alla nomina del Direttore Generale e dei dirigenti della Società conferendo loro, laddove risulti necessario, i poteri per lo svolgimento delle attività richieste dallo specifico ruolo ricoperto nell’ambito dell’organizzazione aziendale.
Il Collegio Sindacale esercita le funzioni attribuite dalla legge e dallo Statuto. La Società di Revisione svolge la revisione contabile e la certificazione del bilancio di esercizio.
Lo Statuto prevede anche il Comitato per il Controllo Analogo con compiti di vigilanza ed il controllo sulla corretta attuazione da parte del Consiglio di Amministrazione del piano di attività e degli indirizzi strategici così come deliberati dall’Assemblea dei Soci.
All’Organismo di Vigilanza è affidato, da parte del Consiglio di Amministrazione, il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello organizzativo (adottato ed efficacemente attuato) e di curarne l’aggiornamento. Il Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza è il soggetto individuato dal Consiglio di Amministrazione con le funzioni e i compiti previsti dalla legge.


Organi di indirizzo politico amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Collegio Sindacale
Organismo di Vigilanza
Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
Pagina aggiornata il 15/03/2019