Sono aperte le iscrizioni per il progetto che permetterà a 20 PMI venete di redigere il proprio bilancio di sostenibilità secondo i criteri ESG attraverso laboratori pratici e supporto digitale.
Leggi di più
La Dott.ssa. Elena Bonafè, Responsabile dell’Area Ambiente e Sostenibilità di Confindustria Veneto Est, e l’Ing. Marco Andreatta, Responsabile dell’Area APET di Ecocerved, hanno tenuto il convegno “La nuova frontiera della Sostenibilità: come prepararsi alla digitalizzazione dei rifiuti su RENTRI” alla 1° edizione della Fiera Impact.
Leggi di più
Ecocerved, nell’ambito del progetto PASSI, ha avviato un'iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla mobilità in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Leggi di più
Intervista RiciclaTV
Leggi di più
Il mensile “Dimensione Informazione” ha di recente pubblicato un articolo a cura di Giorgia Garola, Presidente di Ecocerved, sulla rilevanza del tema della sostenibilità per le imprese.
Leggi di più
A partire da giovedì 27 giugno inizieranno le sessioni formative dedicate alle imprese relative al secondo modulo.
Leggi di più
Sul portale RENTRI sono state pubblicate le risposte ai quesiti ricevuti durante i webinar relativi al primo modulo formativo RENTRI.
Leggi di più
A partire dal 19 giugno è stata avviata la fase di test in ambiente DEMO per la gestione del FIR digitale.
Leggi di più
Unioncamere Veneto, promuove, in collaborazione con Ecocerved, una nuova edizione del progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale".
Torna anche nel 2024 il Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con la media partnership di Rai e ANSA per sensibilizzare privati, imprese e istituzioni sul tema della transizione ecologica orientata alla sostenibilità.
Leggi di più
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) del 2 marzo 2024, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023.
Leggi di più
Le Camere di commercio organizzano come ogni anno, in collaborazione con Ecocerved, incontri informativi su compilazione e trasmissione del MUD; anche quest'anno la formazione si terrà in modalità webinar.
Leggi di più
Nel 2022 Unioncamere Veneto ha promosso, in collaborazione con Ecocerved e il sistema camerale veneto, un progetto dal titolo “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale”, arrivato all’ultima tappa del tragitto previsto.
Leggi di più
In un mondo sempre più interconnesso, investitori e clienti vanno via via concentrando la loro attenzione verso aziende che adottino comportamenti responsabili.
il 16 giugno 2023 è stato organizzato un webinar per illustrare l'evoluzione sui temi ESG e le opportunità presenti per le piccole e medie imprese.
Leggi di più
Ecocerved lancia un nuovo progetto dal titolo "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale" con l'obiettivo di guidare le piccole e medie imprese verso l'elaborazione del bilancio di sostenibilità.
Leggi di più
Un percorso di formazione e affiancamento gratuito per consentire alle imprese di cimentarsi nella misurazione dei propri elementi di sostenibilità economica, sociale ed ambientale, proposto da Unioncamere Puglia in collaborazione con Ecocerved.
Leggi di più
Il riconoscimento è stato assegnato all’interno della manifestazione che premia annualmente le migliori esperienze di Green Public Procurement (GPP) italiane.
Leggi di più
Torna anche nel 2023 il Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con la media partnership di Rai e ANSA per sensibilizzare privati, imprese e istituzioni sul tema della transizione ecologica orientata alla sostenibilità.
Leggi di più
Ecocerved collabora con le Camere di Commercio per organizzare, come ogni anno, incontri informativi su compilazione e trasmissione del MUD; anche quest'anno la formazione si terrà in modalità webinar.
Leggi di più